l

Bilancio Aziendale 2022

31 Maggio 2023

Il 24 Maggio è stato approvato all’unanimità dall’Assemblea dei Soci il bilancio d’esercizio per l’anno 2022 con Nota integrativa e Relazione sulla gestione dell’organo amministrativo.

Il Bilancio d’esercizio si è chiuso con un utile al netto delle imposte di Euro 1.553.711,00 e a proposta del Consiglio d’Amministrazione, i Soci all’unanimità hanno deliberato di destinare l’utile come segue:

  • Euro 466.113,00 saranno destinati alla riserva legale, corrispondenti al 30% dell’utile netto. Questa riserva è prevista per garantire la stabilità finanziaria dell’azienda e per soddisfare eventuali obblighi legali o contingenti futuri.
  • Saranno destinati Euro 46.611,00 al fondo mutualistico per la promozione e lo sviluppo della cooperazione, rappresentando il 3% dell’utile netto. Questo fondo contribuirà alla promozione di iniziative di cooperazione e allo sviluppo di progetti nell’ambito della realtà della cooperativa.
  • L’utile restante, pari a Euro 1.040.986, sarà destinato alla riserva indisponibile, ex Art. 60 del DL 104/2020. Questa riserva, nota anche come riserva statuaria, è finalizzata a preservare e rafforzare la solidità finanziaria dell’azienda, consentendo di fronteggiare eventuali imprevisti o difficoltà future.

La destinazione dell’utile riflette la responsabilità e la lungimiranza di Italstick Soc. Coop. nel gestire i suoi risultati finanziari. La creazione di riserve adeguate, come la riserva legale e quella indisponibile, contribuisce alla sostenibilità a lungo termine dell’azienda e alla sua capacità di affrontare eventuali sfide future. Allo stesso tempo, il finanziamento del fondo mutualistico dimostra l’impegno dell’azienda nel promuovere progetti ed iniziative di cooperazione.

In conclusione, il bilancio aziendale per l’anno 2022 evidenzia una solida performance finanziaria e una gestione oculata dell’utile netto. Grazie alla destinazione dell’utile in riserve e fondi appropriati, Italstick è ben posizionata per affrontare le sfide future e per continuare a crescere in modo sostenibile.