La Certificazioni


Costante rispetto per l’ambiente       Nel 2011 Italstick ha ottenuto la certificazione di Catena di custodia secondo lo standard FSC® – Forest Stewardship Council® – che garantisce la provenienza della materia prima da foreste gestite responsabilmente dal punto di vista ambientale, economico e sociale e di monitorare la rintracciabilità della stessa durante tutto il processo produttivo. Questo è un riconoscimento che premia il percorso aziendale nella ricerca di innovazioni in termini di sviluppo responsabile ed è un valore aggiunto indiscutibile anche per i clienti e gli utilizzatori finali. I materiali auto-adesivi certificati sono disponibili su richiesta.  QUI  è possibile visualizzare il nostro certificato.

FSCn7maE9

 

Il Regolamento CE n. 1907/2006 – REACH prevede la valutazione delle proprietà di diverse sostanze chimiche per individuarne i rischi connessi alla salute e all’ambiente e garantisce che le relative informazioni siano comunicate ai fornitori, ai clienti e agli utilizzatori dei prodotti. In linea con i propri principi sulla responsabilità sociale, Italstick adotta un comportamento proattivo nei confronti della conformità legislativa, soprattutto in materia di salute e ambiente. Italstick collabora con i suoi fornitori al fine di garantire l’applicazione del Regolamento “REACH”.

Conformità     I prodotti di Italstick soddisfano la Norma EN71 parte 3 “Migrazione di alcuni elementi/Applicazione su giocattoli”

Il RATING DI LEGALITA’ è uno strumento innovativo sviluppato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) in accordo con i Ministeri degli Interni e della Giustizia, che riconosce premialità alle Aziende che operano secondo i principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale. Maggiori informazioni sul sito istituzionale dell’AGCM.  In data 23 Maggio 2018 ITALSTICK ha ottenuto questo importante riconoscimento; qui il documento ufficiale.

 

Certificazione SMETA       Con rivenditori, consumatori e governi sempre più preoccupati degli standard etici e sociali, la certificazione SMETA assume un ruolo ancor più importante, in quanto consente alle organizzazioni di qualsiasi dimensione, settore o geografia, di dimostrare di operare in maniera etica. Si tratta dell’Audit etico più comunemente utilizzato nel mondo e copre quattro pilastri: standard lavorativi, salute e sicurezza, etica del business e ambiente; verifica anche le performance a fronte del diritto al lavoro dei lavoratori immigrati, i sistemi di gestione, l’implementazione, il subappalto, il lavoro da casa e i problemi ambientali.  Nel 2018 Lloyd’s Register Quality Assurance Italy ha completato l’iter di certificazione di Italstick: questo il documento di sintesi, quello completo è disponibile su richiesta ai nostri contatti.