Le etichette sono il biglietto da visita del prodotto: la scelta al supermercato spesso è data dall’etichetta della bottiglia d’olio più attraente… perciò un’etichetta unta e macchiata compromette la vendita della bottiglia e l’immagine del produttore.

La soluzione adottata dai produttori, in particolare di olio, era di realizzare etichette di colore scuro (perchè la macchia fosse meno visibile), o di applicare un film plastico a protezione dell’etichetta almeno sulla parte frontale.

ITALSTICK presenta la nuova carta autoadesiva antimacchia: è realizzata con la tecnologia greaseproofun particolare trattamento che respinge le gocce d’olio che scendono lungo il collo della bottiglia (e aggrediscono l’etichetta attraverso i bordi) e perciò preserva l’integrità dell’etichetta dalle macchie di grasso e olio.

Non solo olio… questa carta è una soluzione estremamente performante anche per l’etichettatura dell’aceto balsamico, di specialità alimentari in vasetto, ma anche per il packaging di alta gamma del settore cosmetico.

La scheda tecnica della nuova carta in formato ed in bobina.