Ricomincio da me sabWorkers2

 

L’evento che si svolge a Modena presso il Foro Boario dal 23 al 26 febbraio 2017, nasce per favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro in Emilia Romagna concentrando, nei quattro giorni delle fiera, un percorso
informativo completo e dettagliato sulle opportunità di lavoro e formazione in Emilia Romagna. Percorso che normalmente richiede, per chi cerca lavoro, vuole mettersi in proprio oppure cambiarlo, un grande impegno in termini di tempo, risorse ed energie. Ri-Comincio da me avvicina i cittadini al mondo economico e imprenditoriale del territorio.

Durante la fiera i visitatori incontreranno aziende, istituzioni, enti di formazione, associazioni di categoria, professionisti ed esperti nei settori della formazione, orientamento e professional coaching.

Come funziona? Si tratta di quattro giornate ricche di esperienze, testimonianze, seminari workshop a cui le persone possono assistere e partecipare. È rivolta a chi cerca lavoro, vuole mettersi in proprio oppure cerca idee e occasioni di networking. Con la tecnica del Barcamp gli incontri si svolgono in cinque sale contemporaneamente. Ogni persona sceglie di partecipare alla relazione che più gli interessa e si può spostare di sala in sala liberamente.

Nel corso dell’evento, in particolare nella seconda giornata (il 24 febbraio), una tavola rotonda a tema Workers Buy Out: una seconda opportunità per giovani (e meno giovani) il Presidente di Italstick, Carlo Zibordi sarà fra i protagonisti del dibattito.

Qui il programma della manifestazione.

 

Ricomincio da me sabWorkers